lunedì 28 aprile 2014

Antimafie - 5 maggio


AntiMafie.

Programma:

CHIUSURA PROGETTO REGIONALE CONCITTADINI
Provincia Forlì-Cesena | Piazza G.B. Morgagni ! 9.30

Saluti Istituzionali.
Arrivo della carovana antimafie e testimonianza carovanieri.
Restituzione delle attività dei consigli comunali dei ragazzi dei Comuni di Forlimpopoli, Castrocaro, Dovadola, Modigliana, Sogliano, Verghereto.


PRESENTAZIONE DEL LIBRO "NON DIAMOCI PACE. DIARIO DI UN VIAGGIO (IL)LEGALE"
Il Pane e le Rose | C.so della Repubblica 169d | 17.30

Saranno presenti:
gli scrittori Alessandro Gallo e Giulia Di Girolamo,
Giovanni Mazzanti, docente della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Bologna e membro del comitato scientifico dell'Osservatorio sulla Legalità di Forlì.


I NUOVI SCHIAVI. LA TRATTA DEGLI ESSERI UMANI
Sala Banca | Via Bruni 2 | 20.00

Proiezione del documentario "Schiavi"
Incontro con:
Silla Bucci, sindacalista FLAI – CGIL di Cesena ,
Roberto Rizza, docente della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Bologna e membro del comitato scientifico dell'Osservatorio sulla Legalità di Forlì.

----

La Carovana quest’anno ha come filo rosso quello della lotta alla tratta degli esseri umani. Complice un progetto europeo (CARTT) che correrà parallelamente alla Carovana italiana: quest’anno nelle oltre 70 tappe si parlerà dei ‘nuovi schiavi’. Con un occhio a coloro che non hanno diritti, lacerati dalle logiche per cui il profitto conta più dell’essere umano. Ciascuna tappa sarà occasione per condividere idee, informazioni, approfondimenti sui temi affrontati, saldare le esigenze e le proposte dei territori con quelle elaborate nazionalmente, organizzare momenti pubblici di confronto, dare evidenza alle buone pratiche diffuse in tante parti di Italia.

Nessun commento:

Posta un commento