mercoledì 2 aprile 2014

Chiusura sede in Via dei Filergiti.

Con grande dispiacere annunciamo che l'8 aprile chiuderà la sede del Pane e le Rose in Via dei Filergiti 20.


A seguito di lamentele di uno dei vicini dello stabile che ha denunciato un fantomatico problema di disturbo della quiete pubblica, ci è stato chiesto di abbandonare in anticipo i locali e quindi interrompere l'attività associativa. Nonostante le nostre richieste di incontro per individuare eventuali problematiche, l'invito non è stato accettato per cui saremo costretti a lasciare i locali.


Siamo convinti che esista un reale problema culturale e politico in una città dove la presenza di giovani, adulti, residenti e fuorisede, che si confrontano e che discutono sia vista come un disturbo alla quiete pubblica.


Chi è passato in queste settimana al Pane e le Rose ha partecipato infatti ad iniziative culturali, dibattiti, presentazioni, momenti di aggregazione che difficilmente (dato l'orario e la natura degli eventi) possono aver causato un reale problema di disturbo.


Continueremo a difendere l'idea di un progetto che ha l'obiettivo di cambiare un modello culturale chiuso e statico, nella consapevolezza che una parte di questa città, di cui ci sentiamo a pieno diritto cittadini, sente la necessità di poterla vivere in modo diverso. 


Ringraziamo questa parte di città e tutte le persone che in queste settimane sono passate da Via dei Filergiti, partecipando e contribuendo al dibattito ed alla costruzione di un progetto che non sarà certo bloccato da una porta chiusa.





Il Pane e le Rose.

Nessun commento:

Posta un commento